AUTUNNO_INVERNO 2017/18
TAGLI E COLORE per l'inverno 29018

TAGLI E COLORE per l'inverno 29018

Il vostro gioco di colori affascinante, per look carichi di espressività: simple beautiful, smooth and chic! Certamente vi sarà capitato di notare un colore di capelli molto particolare, reso irresistibilmente affascinante da una star hollywoodiana o dai protagonisti di qualche serie cult. A volte sono le tonalità calde dei biondi che sembrano uscire dallo schermo, in altri casi è il freddo del grigio-blu che arriva con forza a chi osserva. Non si tratta di un semplice filtro colore che si usa in campo televisivo, bensì di una tecnica di colorazione magistralmente orchestrata: Color Grading. Invece di immergere la testa in un unico colore, qui si gioca con i contrasti, con altezze di tono diverse e con punti luce che agiscono sinergicamente tra di loro per creare un look unico, affascinante e ipnotizzante. Fluidi passaggi di colore Le colorazioni realizzate con il Color Grading sono affascinanti e accattivanti. Si tratta di una nuova tecnica di colorazione che si ispira all'arte dell’elaborazione cromatica digitale e che permette di creare punti luce straordinari e un'incredibile tridimensionalità sulla testa, proprio come se si fosse investite dalla luce di un riflettore su un set cinematografico. Il segreto sta tutto in tre o più nuance di colore che confluiscono l'una nell'altra in maniera armonica e senza barrature. La tonalità più scura alla base crea corpo e conferisce naturalezza alla colorazione. La tonalità più scura si miscela poi con nuance più chiare che degradano nell'intensità e luminosità a mano a mano che dalla media lunghezza si arriva alle punte.

Il colore incontra la perfezione I colori rendono la vita vivace e allegra, risvegliano emozioni, scatenano associazioni. È solo il colore che è in grado di trasformare uno styling ben eseguito in un vero e proprio stile. Particolare e inconfondibile. Tuffatevi nel mondo colore del sistema colorazione de La Biosthétique Color System Tint & Tone Advanced. Si tratta di un mondo cromaticamente sfaccettato, illimitato, fatto di combinazioni uniche, studiate appositamente per voi. Glorificate il vostro styling con un look colore personalizzato e anche voi diventerete #colorized. Il focus d'attenzione del nostro servizio colore professionale è la vostra bellezza individuale, analizzata nella sua globalità. È proprio questa la filosofia de La Biosthétique: è quello che noi chiamiamo The Culture of Total Beauty. Il colore incontra l’individualità Il colore giusto di capelli valorizza la vostra personalità e vi caratterizza nella vostra unicità. Non importa se preferite una tonalità delicata, naturale o intensa: i Color Experts de La Biosthétique sapranno scegliere al meglio la nuance più appropriata per voi tra quelle proposte dal sistema colorazione Tint & Tone Advanced. Per un risultato colore personalizzato. Il vostro. Fidatevi e affidatevi a Tint & Tone Advanced, magistralmente utilizzato dagli esperti de La Biosthétique. Il colore incontra la naturalezza Le componenti naturali con una funzione trattante integrata garantiscono una piacevole sensazione sulla cute durante e dopo la colorazione. Tint & Tone Advanced de La Biosthétique è stato concepito da esperti coloristi internazionali e da scienziati con grandeesperienza in materia. La sua tollerabilità particolarmente elevata è stata comprovata dai dermatologi che hanno testato il sistema.

RICCIOLI: Per lo styling, il professionista consiglia: Il primo passaggio per avere ricci voluminosi è Curl Control Mousse. Distribuire il prodotto uniformemente sui capelli tamponati con l'asciugamano per arricciarne la struttura e, allo stesso tempo, per dare la forma. Procedere ad un'asciugatura delicata con il diffusore e poi "rompere" le singole ciocche passandoci dentro un dito e spruzzarvi Curl Protect & Style. A questo punto, avvolgere le singole ciocche sul ferro arricciante di dimensioni medio - grosse (diametro circa 2 cm), in successione tra loro. Una volta che la ciocca è stata avvolta sul ferro, fissarla con una clip affinchè si raffreddi senza perdere la forma. Quando sono state arricciate tutte le ciocche, togliere le clip e movimentare i capelli con le dita. Da ultimo, definire le onde con Curl Defining Cream affinché il look appaia il più naturale possibile.

BOB LISCIO, Per lo styling, il professionista consiglia: Per un bob dalla forma ben definita, lavare i capelli con Dry Hair Shampoo e poi distribuirvi uniformemente Thickening Cream dopo averli tamponati con l’asciugamano. Per asciugare i capelli, prendere la spazzola rotonda universale Ceramic Brush. Non solo trattiene il calore, riducendo i tempi dell’asciugatura a phon, ma dona anche un volume effetto seta. Si consiglia di asciugare prima la frangia, poi il resto. Procedere sempre dal basso verso l’alto. Quando i capelli sono completamente asciutti, utilizzare la piastra lisciante, solamente, però, su lunghezze e punte. Solo in questo modo si mantiene il volume naturale alle basi. Distribuire Glossing Spray su tutti i capelli: garantisce un finish brillante e lucente.

ONDE, Per lo styling, il professionista consiglia: Per un volume naturale, spruzzare Volumising Lotion uniformemente sui capelli tamponati con l’asciugamano. Fonare con la spazzola di ceramica grande. Successivamente isolare una sezione di circa 3 – 4 cm sulla parte anteriore della testa, come se fosse una frangia, e spruzzarvi 1 – 2 dosi di Curl Protect & Style. Avvolgere le ciocche su un ferro arricciante grosso (diametro 4 cm) e tirarle verso la parte posteriore della testa. Ogni volta, trattenere la ciocca sul ferro dai tre ai quattro secondi, fissarla con le clip e lasciarla raffreddare. Ripetere lo stesso procedimento con le ciocche restanti, fino a quando tutta la testa diventa riccia. Alla fine, togliere le clip e definire le onde con le dita o con un pettine a denti larghi. Per ottenere più texture, concludere lo styling spruzzando Powder Spray sulle basi.

Expert Treatment Oil Therapy nel vostro salone: Il nuovo trattamento Oil Therapy combina efficacia e comfort, in quanto non lascia alcuna pellicola indesiderata sui capelli. Oltre ai benefici su cute e capelli, il trattamento è un’ottima occasione per concedersi una coccola rilassante. Oil Therapy si articola in due fasi: Step 1 (Volume/Vital Oil): nel primo passaggio, con un piccolo trucchetto, si fa familiarizzare l’olio con l’acqua, in modo che l’olio mantenga tutte le sue proprietà, tratti i capelli in profondità, penetrandovi fino allo strato fibroso, con i suoi derivati degli acidi lipidici. Step 2 (Volume/Vital Cream): dopo dieci minuti, i capelli vengono trattati con una crema-balsamo che avvolge ogni singolo capello come una guaina organica protettiva che, inoltre, fissa e potenzia i benefici dell’olio. Gli eccessi vengono semplicemente emulsionati con l’acqua alla fine del trattamento.

OIL THERAPY: Il trattamento in salone per capelli belli, vitali e lucenti. Oil Therapy de La Biosthétique è un nuovo trattamento intensivo per capelli, studiato da esperti per esperti. Si tratta di un processo per il quale le riserve lipidiche e d’idratazione più importanti dei capelli vengono reintegrate con preziosi oli naturali e balsami trattanti. In questo modo il capello riacquisisce vitalità, elasticità e forza. Con Oil Therapy de La Biosthétique potete dire addio a capelli secchi, aridi e con doppie punte. Expert Treatment Oil Therapy è disponibile in 2 varianti: Oil Therapy Volume: Per capelli sensibilizzati, da normali a sottili - Riduce visibilmente i danni ai capelli e dona loro nuova forza e pienezza. - Ideale anche per aiutare la vitalità dei ricci. Oil Therapy Vital: per capelli molto sensibilizzati, piuttosto spessi. Ideale anche per crespi naturali. - Rinforza la sostanza e liscia le strutture crespe. - Ristruttura e doma i capelli, rendendoli straordinariamente morbidi. - Calma i capelli crespi naturali e definisce i ricci.

”Il Contouring sui capelli è la tendenza Beauty indiscussa a livello mondiale per quest’anno. Sono la forma del viso e i suoi tratti unici a determinare quali settori della testa devono essere accentuati...

...Non importa se un volto è rotondo, allungato, ovale, a cuore o spigoloso: per ogni individualità esiste un look Contouring personalizzato”.

CONTOURING è la nuova proposta colore che incanta con un favoloso gioco di luci e ombre, di tonalità chiare e scure inserite sul colore di base per modellare al meglio il perimetro del viso: un volto spazioso e poco definito risulta più snello e plastico, uno allungato più pieno e i tratti troppo marcati acquisiscono delicatezza e morbidezza. Quest’opera di modellamento viene supportata da piccoli accorgimenti nel make-up.

Ispirata all’omonima tecnica del make-up, il CONTOURING sui capelli mette in risalto i punti di forza di un viso grazie al particolare posizionamento di diversi gradi di schiaritura che danno vita ad un magistrale gioco di chiaro-scuri. Il risultato colore è un passaggio fluido di nuance, senza barrature o passaggi bruschi da una tonalità ad un’altra, con un effetto cromatico che può variare da appena accennato a intenso, in base a ciò che desidera la cliente. Il gioco di luci e ombre fa risaltare la naturale bellezza del viso, illuminandolo.

Via Lanza 26 a/b/c - angolo via del Madonnone - 50136 Firenze - 055.670614